Scuola dell'Infanzia - Coccolandia S.r.l. 2021-2022

Le braccia più dolci, dopo quelle di mamma e papà
Asilo Nido e Scuola dell'Infanzia Paritaria, dal 2009 al servizio dei Genitori
15°
ANNO DI ATTIVITA'
Vai ai contenuti

Scuola dell'Infanzia

Le Sezioni
Scuola dell'Infanzia
Scuola dell'Infanzia
Tutti coloro che, con professionalità diverse, si occupano dell'Infanzia, sono consapevoli della grande importanza che la Scuola dell'Infanzia assume per sviluppare nei bambini una positiva immagine di se.
L'ingresso alla Scuola dell'Infanzia è il momento in cui la maggiore parte dei bambini entra in contatto con un ambiente diverso da quello familiare, sia da un punto di vista razionale che organizzativo.
Si fanno strada nel mondo del bambino nuove figure, adulte e coetanei, con le quali puo stabilire rapporti affettivi e intraprendere percorsi di apprendimento. Si tratta di un grande cambiamento, che costituisce il trampolino di lancio verso nuove esperienze e nuovi traguardi.
Il compito della scuola e quello di accogliere i bambini, rispettando e valorizzando la loro esperienza, predisponendo un contesto educativo motivante e significativo nel quale ognuno possa sviluppare le proprie potenzialità.
Le Insegnanti pertanto svolgono un ruolo complesso e molto importante, che si arricchisce attraverso l'esperienza quotidiana.




Created by Giuseppe'S.
Connettiti con noi....
Torna ai contenuti