Primavera - Coccolandia20-21

COCCOLANDIA
COCCOLANDIA
Vai ai contenuti
Primavera
e nell'attesa della Scuola dell'Infanzia...

Struttura educativa destinata ai bambini che, per età, non possono ancora accedere all Scuola dell'Infanzia, appositamente autorizzata dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca.
Questo servizio si differenzia dall'Asilo Nido anche se nel nostro "mondo" è ospitato nella medesima struttura.
E' stato creato per offrire una risposta credibile ed in tempi ragionevoli alla forte domanda di servizi educativi per bambini al di sotto dei tre anni, che non trovano accoglienza nell’attuale disponibilità di posti negli asili nido e nei servizi integrativi, ma con un progetto pedagogico ben differenziato.
L'organizzazione della Sezione Primavera è pensata esclusivamente in funzione di un gruppo “omogeneo” di bambini, in spazi adeguati, con gruppi ridotti (da 15 a 20 bambini) con un rafforzamento della presenza degli insegnanti/educatori.
Decisivo è poi il progetto pedagogico ad hoc, che consente l'apprendimento attraverso un ambiente di cura educativa, quindi con una attenzione forte al tema dell’accoglienza, del benessere, della corporeità, dell’accompagnamento delle prime forme di linguaggio, creatività e immaginazione.
COCCOLANDIA
Torna ai contenuti