Primavera - Coccolandia S.r.l. 2021-2022

Le braccia più dolci, dopo quelle di mamma e papà
Asilo Nido e Scuola dell'Infanzia Paritaria, dal 2009 al servizio dei Genitori
15°
ANNO DI ATTIVITA'
Vai ai contenuti

Primavera

Le Sezioni
Primavera...
...e nell'attesa della Scuola dell'Infanzia.
Sezione Primavera
Struttura educativa dedicata ai bambini che, per età, non possono ancora accedere alla nostra Scuola dell'Infanzia, appositamente autorizzata dal Minstero dell'Istruzione e della Ricerca. Questo servizio si differenzia dall'Asilo Nido anche se nel nostro "mondo" è ospitato nella stessa struttura.
E' stato creato per offrire una risposta credibile ed in tempi ragionevoli alla forte domanda di Servizi Educativi per bambini al di sotto dei tre anni, che non trovano accoglienza nell'attuale disponibilità di posti negli Asili Nido e nei servizi integrativi, ma con un Progetto pedagogico ben differenziato.
L'organizzazione della Sezione Primavera è pensata esclusivamente in funzione di un gruppo "omogeneo" di bambini, in spazi adeguati,  con gruppi ridotti (da15 a 20 bambini) con un rafforzamento della presenza degli Insegnanti/Educatori.
Decisivo è poi il Progetto Pedagogico ad Hoc, che consente l'apprendimento attraverso un ambiente di cura educativa, quindi con una attenzione forte al tema dell'accoglienza, del benessere, della corporietà, dell'accompagnamento delle prime forme di linguaggio, creatività e immaginazione


Created by Giuseppe'S.
Connettiti con noi....
Torna ai contenuti